Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Dolfin e Scatto (Lega-LV): “Turismo, progetto inclusivo di valore: un’estate speciale tra Venezia e Chioggia”
Pubblicato il 14 Settembre 2023

Venezia 14 set. 2023 –     “L’estate si conclude all’insegna dell’inclusione e dell’accoglienza. È stato un vero piacere partecipare oggi all’incontro organizzato dall’Ulss 3 Serenissima per presentare i risultati del Progetto ‘Turismo sociale e inclusivo’ nelle nostre spiagge Venete, un’iniziativa realizzata in collaborazione con la Regione del Veneto e con gli stabilimenti balneari che si sono resi disponibili. Un’esperienza di turismo integrato molto importante, per i ragazzi e per i contesti che li hanno accolti, nelle nostre città balneari”. Così i consiglieri regionali Marco Dolfin e la presidente della Commissione cultura Francesca Scatto (Intergruppo Lega – Liga Veneta) a margine dell’incontro organizzato dall’Ulss 3 Serenissima al Centro Servizi Residenza San Lorenzo nel sestiere di Castello, a Venezia.

“Per i ragazzi – proseguono Dolfin e Scatto – è stata una concreta esperienza di turismo integrato, importante per loro, ma anche per i contesti che li hanno accolti. Hanno potuto svolgere una serie di attività sportive, e non solo, il beach tennis e la pet-therapy, il SUP, la speciale tavola su cui si pagaia seduti o in piedi, roundnet (uno gioco di gruppo con palla e rete). Oggi i partecipanti di questa bella esperienza sono giunti all’incontro conclusivo, al Centro Servizi Residenza San Lorenzo di Venezia, in barca grazie alla collaborazione con le Associazioni Remiere”.

“Le attività organizzate dall’Ulss 3 Serenissima – concludono Dolfin e Scatto – si inseriscono nel più vasto progetto della Regione del Veneto di turismo inclusivo, realizzato con il contributo del Ministero per le Disabilità. Ci congratuliamo con tutti gli attori che hanno reso possibile questa valida iniziativa con il loro lavoro e impegno, con l’augurio che possa crescere e rafforzarsi, espandersi e coinvolgere sempre più persone e stabilimenti l’anno prossimo”.