Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Dolfin (Lega – LV): “Accolto a Chioggia l’evento Se77e Mari. Sarà un lungo fine settimana all’insegna del mare”
Pubblicato il 14 Ottobre 2022

Venezia, 14 ottobre 2022 – “Oggi abbiamo accolto a Chioggia l’arrivo del sottomarino “Classe Todaro Romeo Romei” e della nave idro-oceanografica “Aretusa”. Inizia così l’evento Se77e Mari, un momento importante per il territorio veneziano e veneto, per il porto di Chioggia, al quale come Regione abbiamo fatto gli onori di casa. Saranno quattro giorni di festa con la Marina Militare: un lungo fine settimana all’insegna dell’amore per il mare e delle sue attività”.

Così il consigliere regionale Marco Dolfin, dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, presente sull’imbarcazione del comitato di benvenuto che ha accolto all’arrivo della nave e del sommergibile militari.

“E’ un momento importante e di valorizzazione dell’intero sistema portuale, non solo di Chioggia ma di tutto il Veneto, per ricordare la nostra storia e che le attività legate al mare sono un fondamentale motore economico del nostro territorio. Sarà possibile visitare il sottomarino – ricorda il consigliere regionale – una grande occasione che mi preme evidenziare per il valore storico di questo evento.  Numerose le iniziative di questo fine settimana, saranno coinvolti anche gli studenti delle scuole grazie anche agli istituti che si occupano di formazione in ambito portuale”.

Un altro momento importante sarà domenica a Sottomarina, alle 10.30 si terrà la commemorazione degli 80 anni dalla morte di Salvatore Todaro, medaglia d’oro al valore militare, proprio in Piazza Todaro. E’ nostro compito ricordare le nostre radici, la nostra cultura e chi con il suo operato ha fatto grande il nostro Paese. L’evento di questo fine settimana si inserisce all’interno della manifestazione “Port Days 2022”, realizzata dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale per permettere a cittadini e studenti di conoscere la realtà portuale di Venezia e Chioggia con un’esperienza diretta”.