Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Dolfin (Lega – LV): “Ostanel e Baldin attaccano Ater e Pedemontana solo per fare propaganda, senza soluzioni concrete'”
Pubblicato il 25 Marzo 2025

Venezia, 25 marzo 2025 – “Ancora una volta assistiamo a un attacco strumentale da parte della sinistra e del Movimento 5 Stelle, che invece di proporre soluzioni concrete si limita a cavalcare polemiche prive di fondamento.

Così Marco Dolfin, consigliere regionale del Veneto (Intergruppo Lega – Liga Veneta) interviene sulla questione del quartiere Piave e della gestione degli alloggi Ater.

“Ostanel e Baldin parlano di mancanza di fondi, ma confondono le carte in tavola: la Pedemontana non ha nulla a che vedere con l’Ater né con la gestione delle case popolari. È un’infrastruttura strategica per il Veneto, pensata per migliorare la viabilità e sostenere lo sviluppo economico della regione. Cercare di collegare i due temi è solo un tentativo di distogliere l’attenzione dalla mancanza di proposte concrete da parte dell’opposizione.
Ricordiamoci che l’Ater di Venezia è quella che ha più immobili in assoluto tra quelle del Veneto, oltre 10mila tra quelle in proprietà e quelle gestite, va inoltre considerato che quelle nel centro storico lagunare hanno un costo per le manutenzioni notevolmente più elevato e con vincoli ben definiti dalla Soprintendenza. Uno scenario in cui non è semplice operare con le risorse attuali.
Per quanto riguarda gli alloggi sfitti, la priorità deve essere data al recupero degli immobili che possono rispondere alle esigenze a chi ha realmente bisogno di una casa. La direzione giusta è quella di razionalizzare le risorse disponibili e garantire un uso efficiente del patrimonio immobiliare pubblico. Se davvero la sinistra ha individuato risorse certe per questi interventi, lo dimostri, anziché limitarsi alla solita propaganda”.