Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Economia – Rizzotto (ZP): “Il Veneto non merita di passare l’estate senza turisti. Il Ministro Speranza non faccia sprofondare il turismo veneto e mantenga gli impegni con le regioni”
Pubblicato il 23 Aprile 2021

Venezia, 23 aprile 2021 – “Il Veneto vive di turismo e dopo tanti sacrifici ha il sacrosanto diritto di riaprirsi al mondo. Il Ministro Speranza ha disatteso gli impegni con le Regioni, le categorie economiche sono disperate e si rivolgono agli enti locali: con buonsenso e in sicurezza, si studi un percorso di riapertura, altrimenti a settembre il problema passerà da Speranza al Ministro del Lavoro, Orlando. E parlerà veneto la prima iniziativa di una Regione per chiedere al Governo di rivedere le misure adottate nell’ultimo Decreto e che conferma le misure adottate relative all’orario di coprifuoco dalle 22”. Così la Consigliera regionale Silvia Rizzotto (Zaia Presidente) che aggiunge: “Se quello di cui siamo a conoscenza venisse confermato, quest’estate nessun turista raggiungerò le nostre coste o passeggerà nelle nostre montagne. Chi verrebbe mai in Veneto sapendo di trascorrere le vacanze recluso nel suo albergo? Peraltro, come è stato messo in luce da più parti, le Regioni avevano già un accordo ben diverso con il Ministro Speranza sull’orario di riapertura del coprifuoco. Il turismo ha già subito una crisi senza precedenti, e non possiamo permetterci di buttare a mare un’altra stagione”.

“Per questo ho presentato questa risoluzione – conclude Rizzotto – il Veneto vuole esprimere tutta la sua preoccupazione per le scelte del Ministro Speranza, e nel rispetto della sicurezza di tutti, vuole che sia trovata una soluzione migliore di quella fino ad ora presentata”.