Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Emergenza Covid-19 – Centenaro (ZP): «Aziende venete sempre al fianco dei cittadini. Ringraziamo l’azienda Al.Con.Press. per la sua donazione alla Regione del Veneto e agli ospedali del territorio di otto compressori per sanificare l’aria»
Pubblicato il 14 Dicembre 2020

Venezia, 14 dicembre 2020 – «L’emergenza Covid-19 ha messo in luce, ancora una volta, come le aziende venete siano sempre a fianco della popolazione nei momenti di difficoltà, con impegno, innovazione e generosità. Lo dimostra anche l’esempio della Al.Con.Press, azienda vicentina di Brendola, nel Vicentino, di proprietà della famiglia Cracco, che hanno donato alla Regione del Veneto otto compressori per sanificare aria, superfici e ambienti. Una conferma dell’impegno, dell’innovazione e della generosità dei nostri imprenditori». A dirlo è Giulio Centenaro, consigliere regionale del gruppo Zaia Presidente.

«L’azienda, nata nel 1984 come fonderia e poi specializzatasi nella produzione di compressori – racconta Centenaro -, durante la prima fase del Covid-19 si è dedicata a cercare un modo per dare un contributo alla lotta al virus. Così ha ideato questi speciali compressori che, tramite la nebulizzazione di prodotti adatti, sono in grado di sanificare superfici e ambienti. A quel punto, mi hanno contattato per capire come donare otto di questi dispositivi alla Regione: per me è stato una gioia poter mettere in contatto la ditta vicentina con l’Azienda Zero, in accordo con il presidente Luca Zaia. Degli otto dispositivi donati, quattro, su indicazione dall’azienda, andranno agli ospedali San Bortolo di Vicenza, Cazzavillan di Arzignano, Vittorio Emanuele III di Montecchio Maggiore e all’ospedale Pietro Cosma di Camposampiero, la mia zona. I restanti quattro dispositivi, invece, saranno affidati direttamente alla Regione che provvederà a distribuirli in base alle necessità che ritiene più opportune. Mi fa piacere che uno di questi dispositivi verrà consegnato all’ospedale di Camposampiero; ringrazio l’azienda – conclude il consigliere regionale – per la particolare attenzione verso l’importante realtà del Camposampierese».