Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Inaugurazione Fieracavalli – Rigo (Lega – LV): «Verona e il cavallo, un binomio storico per ribadire la centralità della città scaligera»
Pubblicato il 9 Novembre 2023

Venezia, 9 novembre 2023 – «Fieracavalli ritorna ai massimi splendori e Verona, ancora una volta, torna ad essere il centro del mondo degli amanti di questo meraviglioso animale. L’evento arrivato alla 125ª edizione, è capace di portare migliaia di appassionati da tutto il mondo, e Verona conferma così la sua centralità e attrattività come snodo culturale e fieristico di tutta Italia».

Così Filippo Rigo, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, che stamattina ha presenziato all’inaugurazione di Fieracavalli.

«Verona e il suo territorio sono votate al settore equestre e la presenza di migliaia di persone che anche oggi sono accorse a Fieracavalli ne sono la testimonianza. E i numeri di questa manifestazione parlano da sé: 700 espositori da 25 Paesi, 140mila visitatori da 57 Paesi, 2.400 cavalli presenti, decine di associazioni allevatoriali, oltre 200 iniziative tra spettacoli, concorsi e convegni in cui il cavallo viene visto in ogni suo aspetto, da quello sportivo a quello terapico a quello turistico. Un evento immenso, quindi, che saprà confermare la sua eccezionalità anche quest’anno».