Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Maino e Dolfin (Lega – LV) “Chioggia e Vicenza, due città venete in finale per la candidatura di “Capitale italiana della cultura” 2024”
Pubblicato il 31 Gennaio 2022

Venezia, 31 gennaio 2022 – “Chioggia e Vicenza, le nostre due città venete sono arrivate in finale per il conferimento del titolo “Capitale italiana della cultura” 2024”. Ad annunciare la bella notizia Silvia Maino e Marco Dolfin, consiglieri regionali dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta dei territori di Vicenza e Chioggia.

“Una notizia che ci riempie di gioia, che accogliamo dal Ministero della Cultura con una punta di orgoglio e soddisfazione – commentano i due consiglieri – Chioggia e Vicenza sono entrate nella graduatoria delle dieci città italiane finaliste per l’importante candidatura grazie alla validità dei progetti presentati. Con le nostre due “venete”, in finale, vi sono anche: Ascoli Piceno, Grosseto, Mesagne (Brindisi), Pesaro (Pesaro e Urbino), Sestri Levante con il Tigullio (Genova), Siracusa, Unione dei Comuni Paestum-Alto Cilento (Salerno), Viareggio (Lucca)”.

“Non una, ma ben due città del Veneto hanno risposto ai requisiti del bando per la candidatura e sono in pole position per aggiudicarsi il titolo – riprendono Maino e Dolfin – è già questo un importantissimo risultato, che si è ottenuto grazie all’importante lavoro di squadra nei Comuni e in Regione: una soddisfazione che ci fa ben sperare nella vittoria di Chioggia o Vicenza. Seguirà ora un’audizione pubblica in cui gli enti locali esporranno i propri progetti nei primi giorni di marzo, per poi attendere di sapere quale sarà la città scelta dalla giuria come Capitale della Cultura italiana, il prossimo anno. Naturalmente auspichiamo nella vittoria di una delle due città venete e non possiamo che dire vinca la migliore!”.