Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Maino (Lega-LV): “Oltre 8mila vaccinazioni nel Vicentino, più di 60mila in tutto il Veneto in meno di due mesi: il lavoro in rete tra le farmacie e la Regione Veneto accelera i tempi”
Pubblicato il 6 Dicembre 2024

Venezia, 6 dicembre 2024 – “La campagna vaccinale nel Vicentino e nel resto del Veneto è andata a gonfie vele in queste prime otto settimane. I numeri delle vaccinazioni effettuate sono molto alti, ben oltre le aspettative e in netto aumento rispetto all’anno scorso: ben 49.063 quelle antinfluenzali a livello regionale, delle quali 2.111 nell’Ulss 7 Pedemontana e 4271 in quella 8 Berica; 11.419 sono invece quelle contro il Covid, delle quali 437 nella Pedemontana e 2002 in quella Berica. Il risultato è merito di un doppio lavoro in rete: quello di quasi cinquecento farmacie; e quello tra la Regione Veneto fornitrice dei vaccini e le farmacie stesse”. È il commento soddisfatto di Silvia Maino, consigliere regionale vicentino della Lega – Liga Veneta, sui dati vaccinali.

“In queste prime settimane è stato fatto un eccellente lavoro in termini di comunicazione, affidabilità e professionalità. In particolare, ha fatto la differenza poter prenotare le vaccinazioni, in modo da evitare code dentro e fuori le farmacie e risparmiare tempo in generale. E i risultati sono arrivati, visto che le somministrazioni sono state 16.417 in più rispetto all’anno scorso in questo stesso arco di tempo. La nostra Regione ha avuto un ruolo importate, rifornendo sempre e immediatamente le dosi richieste. Ora l’invito è di continuare a vaccinarsi, che rivolgo soprattutto ai soggetti più fragili” conclude Maino.