Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Michieletto e Vianello (Lega-LV): «Congratulazioni e buon lavoro a Dell’Acqua: il Veneto sforna una classe dirigente di vertice e dimostra ancora la grande attenzione al tema della tutela ambientale»
Pubblicato il 5 Maggio 2023

Venezia, 5 maggio 2023 – «Congratulazioni e buon lavoro a Nicola Dell’Acqua, un dirigente di assoluto livello che è stato scelto a Roma per gestire una emergenza, purtroppo, nazionale come quella della siccità. Nessuno può discutere la professionalità e le competenze di Dall’Acqua, visto anche gli importanti incarichi ricoperti in passato. Tanto che lui spesso è stato, con grandi risultati, al fianco del nostro Presidente Luca Zaia per gestire situazioni emergenziali molto complesse». Sono le parole dei consiglieri regionali dell’Intergruppo Lega-Liga Veneta Gabriele Michieletto e Roberta Vianello.

«Siamo più che certi che Dall’Acqua saprà affrontare e mettere in atto un piano organico di azioni concrete per vincere questa sfida epocale che è la siccità. E siamo orgogliosi che ancora una volta il Veneto mandi a Roma uno dei suoi uomini più preparati per trovare delle soluzioni concrete. Questo dimostra come nella nostra terra conti solo il sacrificio, le capacità e il merito. Il Veneto, del resto, ha sempre dimostrato una particolare attenzione alla gestione oculata di un bene così prezioso come l’acqua, e rispetto ad altre regioni è sempre un passo avanti. Ricordiamo, per esempio, la recente approvazione del nostro progetti di legge 163, “Disciplina della acque meteoriche: gestione e interventi atti a mitigare gli effetti di siccità e precipitazioni intense”. Una legge pensata proprio per trattenere più acqua possibile sui terreni in caso di precipitazioni atmosferiche, creare una riserva d’acqua da utilizzare in caso di siccità e alimentare i fiumi. Il tutto al fine di scongiurare le secche e l’avanzamento del cuneo salino alle foci. Un provvedimento lungimirante che dimostra, ancora una volta, come l’amministrazione regionale sia impegnata in prima linea per la tutela del nostro ambiente».