Venezia, 7 marzo 2022 – «De Luca deve le scuse a tutti i Veneti, personale medico in primis. Perché ridurre i risultati della nostra sanità a un presunto maggiore rimborso, è indegno ed immorale. Il Presidente della Regione Campania può solo imparare dai Veneti nella gestione delle risorse pubbliche, lezione da lui non ne abbiamo bisogno».
Gabriele Michieletto e Roberta Vianello, consiglieri della Lega – Liga Veneta, commentano così le parole del Presidente campano sui fondi della sanità.
«Non si possono sentire le parole di un Presidente di Regione che accusa il Veneto di incassare di più della Campania per la propria sanità. Noi i soldi per la nostra sanità li sappiamo gestire, e bene, con oculatezza e trasparenza: non è un caso che la sanità del Veneto sia un modello per tutto il Paese. Forse De Luca prima di parlare ed esprimere giudizi avventati dovrebbe informarsi meglio. L’Autonomia, vero tabù per il Presidente Dem, non potrebbe che portare dei vantaggi proprio alla sua Regione: più si amministra con le risorse proprie, senza aspettare gli aiutini da Roma, più ci si deve tirar su le maniche per fare meglio», concludono i due consiglieri Michieletto e Vianello.