Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Mozione Alpini, Pan (LV): “Noi ci saremo sempre”
Pubblicato il 25 Maggio 2021

“Noi ci saremo sempre”. E’ questo il messaggio lanciato in aula dal capogruppo di Liga Veneta per Salvini premier, Giuseppe Pan, a nome di tutti gli alpini del Veneto, in qualità di membro dell’Associazione ed ex ufficiale.

E’ stata appena approvata dall’aula la mozione “La Giunta regionale sostenga le sezioni provinciali dell’Associazione nazionale alpini per il mantenimento delle sedi locali”.

“Noi alpini siamo abituati ad arrangiarci in tutte le situazioni – ha spiegato Pan – per noi collaborare con le pubbliche amministrazioni comunali e gli enti è un onore e non chiediamo mai nulla. E’ chiaro che la situazione in questo periodo è stata pesante – prosegue Pan – per la nostra associazione che ricordo, opera dal 1919 a favore prima dei reduci della pima guerra mondiale e poi al servizio di chi è vittima di eventi catastrofici”.

“Io sono membro onorario dell’Associazione, e dico: meno male che vi sono gli alpini. La loro è una presenza costante, operano in silenzio e si rimboccano le maniche in ogni emergenza. Spiace sentire delle avversità politiche da alcune parti verso la divisa – prosegue Pan – noi abbiamo vestito la divisa con un ruolo ben preciso, quello dell’aiuto al prossimo”.

“Quando c’è bisogno di aiuto, come avvenuto durante la pandemia per la sanità pubblica, è stato chiamato un alpino a sistemare la situazione. La divisa non fa e non deve fare paura, disciplina e ordine ci contraddistinguono. Tra l’altro – prosegue il capogruppo – gli Alpini sono anche i proprietari dell’ospedale da campo più grande d’Europa, che ha portato sollievo a Beirut, in Afghanistan e nelle nostre città durante la pandemia. Ringrazio per l’aiuto e torno a ripetere: noi ci saremo sempre”.