Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Olimpiadi, Cavinato (Lega – LV): “Un grande in bocca al lupo ai nove atleti padovani impegnati da stasera nei Giochi Olimpici e Paraolimpici a Parigi 2024. Che possano coronare i loro sogni sportivi”
Pubblicato il 26 Luglio 2024

Venezia, 26 luglio 2024 – “Desidero esprimere i miei auguri più cari agli atleti padovani che prenderanno parte all’edizione 2024 dei Giochi Olimpici, che scatteranno ufficialmente stasera a Parigi con una spettacolare cerimonia di inaugurazione sulla Senna; anche se già mercoledì si è iniziato con il calcio, pallamano, rugby a 7 e tiro con l’arco; anche se già mercoledì si è iniziato con il calcio, pallamano, rugby a 7 e tiro con l’arco. Ma, da oggi e per un mese, potremmo ammirare i nostri atleti impegnati nelle varie discipline olimpiche, comprese le Paraolimpiadi, sino alla chiusura della rassegna a cinque cerchi”. Così Elisa Cavinato, consigliere regionale padovano della Lega – Liga Veneta in occasione delle Olimpiadi di Parigi 2024.

“Ai nove atleti che il sito ufficiale del Coni abbina alla provincia di Padova (per luogo di nascita) per Parigi 2024, auguro il meglio. Che sia un evento sportivo che rimanga impresso nelle loro menti e nella loro passione sportiva che li ha fatti crescere e raggiungere il grande obiettivo della partecipazione da atleti alle Olimpiadi – sottolinea Cavinato-. Nell’elenco degli atleti padovani ci sono Luca Chiumento e Stefania Gobbi (in coppia con la veronese Clara Guerra) nel canottaggio, Fabio Balaso e Paola Ogechi Egonu nella pallavolo, Martina Favaretto nella scherma, Manuel Frigo, nuotatore ventisettenne di Cittadella ma trevigiano di adozione (con la famiglia vive a Castion di Loria), Ayomide Folorunso e Catalin Tecuceanu nell’atletica e la triathleta paraolimpica ipovedente Francesca Tarantello. Che possano ottenere i successi per i quali hanno tanto lavorato e tanto sacrificato nello sport perché lo sport a qualunque livello si pratichi resta sempre una grande palestra di vita”, conclude il consigliere regionale.