Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Pan (Lega – LV): “Legge sulla Natura, la sinistra colpisce duramente il “Made in Italy””
Pubblicato il 12 Luglio 2023

Venezia, 12 luglio 2023 – Con la “Legge sulla Natura” voluta e approvata dalle sinistre in Parlamento europeo possiamo dire addio a buona parte del nostro “Made in Italy”: centinaia di migliaia di ettari saranno sottratti all’agricoltura e alla coltivazione dei campi. Per il Veneto, prima regione in Italia per valore economico del sistema delle DOP IGP, sarà una catastrofe: la media delle aziende agricole è di circa 11 ettari che vedranno una riduzione fino al 20%”.

Così Giuseppe Pan, dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta e già assessore regionale all’Agricoltura nella passata legislatura.

“Come Lega ci schieriamo al fianco degli agricoltori, degli allevatori e dei pescatori contro questa follia – prosegue Pan – che avrà conseguenze disastrose per la loro attività. Gli operatori già vivono le mille difficoltà di questo particolare momento storico e non avevano certo bisogno di altre limitazioni. Eppure, saranno cancellate molte zone coltivabili, dedicate all’agroalimentare, e da alcune zone sparirà anche la presenza umana. Un arretramento e non un beneficio, un danno all’intero sistema produttivo, con conseguenze terribili sul settore agroalimentare italiano”.

“Questa legge – aggiunge Pan – si traduce in minor lavoro per i nostri agricoltori, allevatori, pescatori, che devono ringraziare anche il PD che oggi festeggia una vittoria che è un arretramento per il Paese. La Lega continuerà a lottare per difendere l’agroalimentare e il “Made in Italy” contro i colpi degli estremismi ideologici “green”. Il nostro auspicio è che il Parlamento votato alle prossime elezioni europee vada a correggere il tiro e schierarsi dalla parte del “Made in Italy”.”