Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Pan (Lega – LV): “Oggi a Cittadella all’inaugurazione della nuova ‘Piastra degenza e attività ambulatoriale’ dell’ospedale, tassello fondamentale di un percorso di rinnovamento”
Pubblicato il 19 Dicembre 2024

Venezia, 19 dicembre 2024 – “L’Ospedale di Cittadella si rinnova ancora. E se oggi inauguriamo la nuova ‘Piastra degenza e attività ambulatoriale’, non andremo solo a offrire un nuovo e giusto servizio ai nostri concittadini, bensì ci attrezziamo per dare il meglio in tutte le sfide future”.

È un Giuseppe Pan raggiante quello di stamattina alla posa della prima pietra della Piastra. Il capogruppo della Lega – Liga Veneta in Consiglio Veneto presenzia alla cerimonia ufficiale assieme al Presidente della Regione Luca Zaia e all’assessore alla Sanità e al Sociale Manuela Lanzarin.
“L’intervento oggetto di questa cerimonia fa parte di un articolato iter di riqualificazione del complesso ospedaliero di Cittadella -continua Pan-. Un iter partito tempo addietro, che consiste in un totale rinnovamento: eravamo partiti con la costruzione della nuova area per le emergenze; siamo poi passati alla realizzazione delle centrali tecnologiche e delle reti di distribuzione; quindi, abbiamo attivato le nuove terapie intensive, per giungere alle sale operatorie attualmente in fase di appalto. Il tutto, a fronte di ristrettezze finanziarie che riflettono la situazione nazionale e internazionale, ma a cui il nostro intergruppo in Consiglio e la Giunta hanno risposto con responsabilità e concretezza. Quanto ottenuto è, pertanto, più di un tassello: per me è quasi un’altra pietra miliare, all’interno di un percorso fondamentale atto a garantire i servizi sociosanitari ai nostri concittadini. E, ovviamente, non ci fermeremo qui. Ringrazio, nel frattempo, il presidente Zaia e l’assessore Lanzarin per l’impegno, l’attenzione e la presenza”.