Venezia, 28 agosto 2023 – “La democrazia è un pilastro fondamentale della nostra società, e non cederemo alle minacce. Siamo al fianco del Ministro Calderoli, pronti a sostenere con fermezza la sua causa”.
Sono le parole di Giuseppe Pan (Intergruppo Lega – Liga Veneta).
“Esprimo la nostra più ferma solidarietà al Ministro Roberto Calderoli, destinatario di una lettera contenente minacce di morte e riferimenti alla mafia. Queste intimidazioni costituiscono un evidente tentativo di zittire e impaurire chi sta lavorando instancabilmente per la riforma dell’Autonomia. La lettera giunta al ministro – prosegue Pan – fa riferimento ad una presunta mafia con frasi di questo tipo: “Non ci costa niente uccidervi. Faremo anzi del bene all’Italia”. Minacce che cercano di spaventare e mettere il bavaglio al nostro ministro.
Rimaniamo saldamente convinti che personaggi come questi non riusciranno mai a piegare la democrazia, coloro che credono nel valore fondamentale dell’Autonomia non si lasceranno intimidire da questi atti ignobili.
Siamo al fianco di Roberto Calderoli in questo momento difficile – conclude Pan – e continueremo a sostenere con forza il suo importante lavoro sull’autonomia differenziata. Forza Ministro! Avanti tutta!”.