Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Pan (Lega – LV): “Sostegno a Matteo Salvini: un processo politico contro un difensore dell’Italia”
Pubblicato il 18 Ottobre 2024

Venezia, 18 ottobre 2024 – “Pieno sostegno a Matteo Salvini. Esprimo fermo sostegno a un leader che ha sempre messo al primo posto la sicurezza dei nostri confini e la tutela delle vite umane. La richiesta di sei anni di carcere per sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio è un chiaro esempio di come la sinistra e parte della magistratura stiano tentando di mettere a tacere chi difende il nostro Paese”.

Così Giuseppe Pan (Lega – Liga Veneta).

“La sua azione, nel ruolo di Ministro dell’Interno, è sempre stata orientata alla salvaguardia dei cittadini italiani e alla gestione dei flussi migratori in modo responsabile e dignitoso. È inaccettabile che un ministro venga perseguitato per aver svolto il proprio dovere. Oggi in piazza Politeama i leghisti, tra cui i ministri, hanno manifestato per dimostrare che Salvini non è solo in questa battaglia. La solidarietà di esponenti sovranisti europei, come Viktor Orban, dimostra che il sostegno a Salvini va oltre i confini nazionali. Questo è un momento cruciale non solo per la Lega, ma per tutti coloro che credono in un’Europa forte e sovrana, che credono nelle regole, nella difesa dei confini nazionali.
L’avvocato Giulia Bongiorno oggi ha smontato, pezzo per pezzo, le accuse infondate. È fondamentale ricordare che le operazioni di soccorso in mare devono seguire procedure ben precise, ed è ciò che è stato fatto, nell’interesse della sicurezza nazionale e della dignità umana.
Oggi non solo difendiamo un uomo, ma difendiamo un’idea di politica al servizio della nazione. Restiamo uniti e determinati nel sostenere il nostro segretario e il principio di una politica che mette gli interessi degli italiani al primo posto”.