Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Pan (Lega – LV): “Tre milioni per sistemare e ampliare il Centro Residenziale Anziani di Cittadella: quando buona programmazione fa rima con buona amministrazione”
Pubblicato il 4 Novembre 2022

Venezia, 4 novembre 2022 – “Buona programmazione fa rima con buona amministrazione, soprattutto quando i risparmi rendono possibili gli investimenti. Per questo ritengo che i 3milioni che andranno al progetto del complesso socioassistenziale Centro Residenziale Anziani di Cittadella siano un grande risultato, frutto di lavoro di squadra. I miei ringraziamenti alla giunta regionale, e in particolare gli assessori Federico Caner, Manuela Lanzarin ed Elisa De Berti che hanno approvato un provvedimento che riprogramma le risorse residue dei precedenti cicli di programmazione del Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) 2000-2006 e 2007-2013.

Così Giuseppe Pan (Intergruppo Lega – Liga Veneta) commenta l’intervento che andrà a favore del complesso socioassistenziale Centro Residenziale Anziani del Comune di Cittadella, in provincia di Padova.

“Non nuovi contributi, ma economie di spesa – spiega Pan – che permetteranno la riqualificazione del nostro centro residenziale per anziani, ed altri due progetti.  Tre milioni di euro con i quali sarà possibile la demolizione, la ricostruzione e l’ampliamento dell’edificio “ex Pensionato”, l’efficientamento energetico e il parziale adeguamento sismico del complesso socioassistenziale nel nostro comune. Il Centro Residenziale Anziani è infatti – prosegue Pan – uno dei 14 interventi proposti a finanziamento sulle risorse del Piano Stralcio della programmazione FSC 2021-2027, che non rientrò tra quelli finanziati dal CIPESS per aspetti burocratici legati all’inserimento dell’intervento nella Banca Dati per il monitoraggio delle opere pubbliche. Con questi 3 milioni di euro destinati al progetto si riuscirà a coprire quasi la metà del costo totale di un intervento che favorirà l’accesso ai servizi di natura socio-assistenziale e sanitaria favorendo l’inclusione di categorie fragili della nostra popolazione”.

“In totale, le economie di spesa permettono 5.200.000 di euro che andranno a tre progetti, soldi possibili grazie ad una accurata ricognizione sugli interventi finanziati ad oggi, conclusi o in fase di completamento,  riprogrammati su progetti ritenuti strategici dall’amministrazione regionale. Grazie al lavoro portato avanti dalla giunta e a queste economie di spesa, tre  interventi notevoli saranno finanziati e portati avanti, opere in linea con le finalità del Fondo Sviluppo e Coesione che presentano un cronoprogramma capace di rispettare la scadenza di fine anno”.