Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Pan e Villanova (LV-ZP): “Addolorati e attoniti per la scomparsa di Contarin, amico e collega dalle doti umane e professionali”
Pubblicato il 17 Giugno 2021

“La scomparsa di Gianluigi Contarin ci lascia attoniti e addolorati, esprimiamo grande vicinanza alla sua famiglia a nome di tutti i consiglieri regionali dei nostri gruppi. Era un collega ed un amico, una brava persona che lascia un grande vuoto in chi l’ha conosciuto”.
I capigruppo di Liga Veneta per Salvini e Zaia Presidente in Consigio regionale, Giuseppe Pan e Alberto Villanova, esprimono cordoglio per la morte di Gianluigi Contarin, ex sindaco di Riese Pio X.
“Contarin era una persona di grandi qualità umane e professionali, un uomo di valori, si è impegnato in politica per mettersi al servizio dei suoi cittadini e per cercare di portare con il suo lavoro un miglioramento. Era anche un politico di lunga esperienza che si è trovato ad affrontare sfide difficili, in carica come sindaco in quel drammatico 6 giugno 2009, quando una tromba d’aria devastò la frazione di Vallà con grandi danni. Ed anche in quell’evento si è distinto per l’ottima gestione della situazione nel post-tromba d’aria”.

“La politica era la sua passione e dedizione – aggiungono Pan e Villanova – e l’ha sempre portata avanti con correttezza e lealtà, in modo umile e rispettoso verso tutti. Il nostro ricordo di lui è quello di una persona capace e attiva, entusiasta e dalle mille risorse che tanto ha fatto per la sua comunità e tanto avrebbe continuato a fare: a lui va il nostro pensiero accompagnato da un sincero ringraziamento”.