Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Parchi vietati ai cani, Zecchinato (Lega-LV): “Amici a quattro zampe fanno bene a tutti, a Vicenza vanno riviste le regole per avere parchi aperti e puliti per tutti”
Pubblicato il 4 Luglio 2024

Venezia, 4 luglio 2024 – “I cani sono ormai parte integrante di tante famiglie. La loro pulizia e la gestione spettano sempre ai proprietari: perché questi amici a quattro zampe sono buoni e fedeli, ma hanno bisogno dei loro padroni per muoversi nel rispetto doveroso di tutti. Tuttavia, il regolamento del Comune di Vicenza, vecchio di 12 anni fa, sembra ancora non considerarli protagonisti del progresso sociale e culturale della nostra società” sono le considerazioni del consigliere regionale della Lega – Liga Veneta Marco Zecchinato.

“I cani ora sono parte importante della nostra vita e va garantita la libertà di poterli portare con noi, nel rispetto delle regole. Tanto che nelle strutture sanitarie sono protagonisti della pet therapy, anche a beneficio dei bambini più difficili. Per questo spero che Vicenza, come annunciato, realizzi sempre più aree ad hoc per i nostri compagni pelosi. E che, pertanto, aggiorni il regolamento vigente: i tempi sono cambiati, le esigenze della nostra società anche. Vivere in armonia con gli amici a quattro zampe fa bene a tutti, soprattutto ai più piccoli”.