Venezia, 18 maggio 2021 – “Il settore della pesca ha già subito danni a sufficienza da questa crisi. I nostri pescatori non potrebbero sostenere le conseguenze anche di una nuova minaccia come quella del granchio blu. Siamo vicini a tutti gli operatori del settore, e abbiamo presentato una risoluzione per chiedere un impegno del Ministro Patuanelli a loro favore”.
Intervengono così i consiglieri Gabriele Michieletto e Roberta Vianello, primi firmatari della risoluzione “Granchio blu in Adriatico, il Ministro dell’Agricoltura sostenga il settore della pesca da questa minaccia”.
“Il comparto della pesca, anche in Veneto, è in ginocchio, come tanti altri, per la crisi del covid. E il granchio blu è esattamente quello che non serve nelle nostre acque per impoverire ancora di più una pesca che è sempre più difficile e complessa. Per questo abbiamo voluto presentare questo documento in Consiglio Regionale: il Veneto è a fianco dei pescatori, e tutti dobbiamo impegnarci per sostenere gli operatori di un comparto strategico per l’economia della nostra economia”- chiudono i due consiglieri veneziani.