Venezia, 28 settembre 2022 – “La Lega e Salvini pretenda, nelle trattative per il prossimo Governo, il Ministero degli Affari Regionali.
La priorità del Veneto, e di tutto il Nord, è l’Autonomia Regionale: non c’è alternativa, serve un Paese più moderno ed efficiente.
Non perdiamo tempo, quindi, nella richiesta di inutili posti per accontentare i numerosi esclusi eccellenti: sottosegretari, vice-premier e altre posizioni, sono richieste funzionali alla persona, non all’ideale del nostro movimento.
E allora lasciamo perdere tutto il resto e concentriamoci solo su quello”
Fabrizio Boron, consigliere regionale del Veneto, prende posizione così sulle richieste per la formazione del prossimo Governo
“Salvini stesso, e il Commissario Regionale Stefani, hanno promesso a Mestre, in occasione di un incontro recente con gli amministratori del Veneto, che al primo Consiglio dei Ministri si sarebbe portata la riforma dell’Autonomia.
E allora mi chiedo: chi meglio del nostro Segretario Federale potrebbe ricoprire il ruolo di Ministro per le riforme e gli affari regionali?
Per di più, Salvini può già contare su una lunga e positiva esperienza ad un Ministero.
E questo sarebbe un modo per rinsaldare la nostra base sui temi e gli ideali che da sempre cementano i nostri militanti e i nostri sostenitori.
Il Segretario Federale, in quella posizione, darebbe un messaggio di rinnovata fiducia e nuova speranza”- conclude Boron