Venezia, 28 dicembre 2021 – “Il 2021 è stato un anno impegnativo per il Consiglio regionale, ma anche di grandi soddisfazioni. Le percentuali sulle presenze dei consiglieri in aula sono un dato di cui tener conto, ma non l’unico per valutare il lavoro sul territorio in questi 365 giorni”.
Così il presidente dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, Alberto Villanova, nel commentare i lavori del consiglio regionale dell’anno che si sta per concludere.
“Sono orgoglioso della squadra che rappresento e posso garantire che anche nel 2022 ci impegneremo per i Veneti con la stessa dedizione e passione”.
“Parto dalla fine: anche quest’anno abbiamo approvato il bilancio previsionale della Regione Veneto prima della fine dell’anno, nel rispetto della Legge, e senza gravare sulle tasche dei cittadini, come invece qualcuno avrebbe voluto.
Per alcuni, in giro per l’Italia, questa è una eccezione, una notizia straordinaria, ma qui in Consiglio Regionale del Veneto puntualità e rigore nei conti sono la quotidianità. Il bilancio è il termine di un percorso di dodici mesi che ha visto riunirci ben quarantaquattro volte, praticamente una volta a settimana: conteggio che peraltro non include i lavori di Commissione, importanti tanto quanto, se non più, dell’Aula”.
“Per questi motivi – prosegue il presidente – non posso che essere soddisfatto del lavoro di ogni singolo consigliere dell’Intergruppo che, con grande orgoglio, guido: il contributo di ognuno di loro, al di là delle statistiche, è un valore aggiunto costante e irrinunciabile.
Il Veneto del 2022 sarà ancora con Luca Zaia Presidente: una garanzia di virtuosa Amministrazione che i Veneti riconoscono ogni giorno”- conclude Villanova.