Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Riforma del catasto, Centenaro (Lega – LV): “Voto a scatola chiusa pessima idea: vogliamo conferme sulla tassa della casa”
Pubblicato il 3 Marzo 2022

Venezia, 3 marzo 2022 – “Da una parte il Superbonus, dall’altra la riforma sulla legge del catasto: non vorremmo mai scoprire che lo Stato con una mano ha dato e con l’altra vuole togliere”.

Con queste parole il consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, Giulio Centenaro, esprime preoccupazione sulla riforma del Catasto.

“Va bene procedere spediti – prosegue Centenaro – ma minacciare la crisi di governo qualora non si approvasse così com’è la riforma del catasto, con la situazione che stiamo vivendo all’indomani della pandemia e con la guerra in Ucrania, non è accettabile. Il Parlamento è del tutto legittimato a modificare ciò che ritiene più opportuno, non si può approvare una riforma a scatola chiusa”.

“Il tema della riforma del catasto si intreccia alla discussione sulla tassazione di beni e proprietà. Parlare di catasto significa dunque parlare anche di tasse sulla casa, tematica delicata soprattutto in un momento storico come questo”.

“Quando si mette mano a una legge come questa – conclude Centenaro –  è meglio un passaggio e un approfondimento in più che in meno: non vogliamo vi siano, alla fine, rischi di modifiche peggiorative per i contribuenti. Il dubbio è che dietro questa fretta vi siano altre logiche, chiediamo dunque maggiori garanzie sul fatto che non si metterà mano alla tassa sulla casa”.