Venezia, 26 marzo 2025 – “La vicenda del passante di 82 anni aggredito per strada senza alcun motivo e ridotto in fin di vita a Verona dimostra la totale insicurezza in cui versa la città. La misura è colma: i veronesi non possono più accettare tutto questo.
La città di Giulietta e Romeo, ormai, non appartiene più ai veronesi, ma a ladri e delinquenti.
L’anziano è stato aggredito per strada da un cingalese, senza motivo, e questo rende il fatto ancora più terrificante. Salvato da alcuni negozianti, oggi scopriamo che l’uomo sta lottando tra la vita e la morte. Tutto questo è semplicemente e drammaticamente inaccettabile.
Il sindaco Tommasi e la sua giunta hanno fallito completamente, lasciando i cittadini, che dovrebbero essere protetti, alla mercé dei malviventi.
La scarsa attenzione alla sicurezza, del resto, è evidente anche in Consiglio Regionale, dove gli esponenti delle opposizioni preferiscono concentrarsi su posizioni ideologiche. Sempre in Consiglio, a breve, verrà discussa una risoluzione sulle assurde accuse che vengono troppo spesso rivolte alla polizia. Basti pensare all’incredibile vicenda del poliziotto indagato per aver sparato a un immigrato armato di coltello nella stazione di Verona. Cosa voterà la sinistra?
Una delle città più belle d’Italia è in mano a pericolosi malviventi. Se il sindaco non riesce a proteggere i suoi cittadini, faccia un passo indietro e lasci il posto a chi sa difendere la propria gente.”
Sono le parole del consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, Filippo Rigo, nel commentare la notizia dell’anziano aggredito a Verona.