Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Rigo (Lega – LV): “Giornata storica per Verona e il Veneto, firmato accordo per la coesione”
Pubblicato il 24 Novembre 2023

Venezia, 24 novembre 2023 – “E’ una giornata importante per Verona e il Veneto. E’ stato firmato un accordo per la coesione importante, per i veneti significa 607,6 milioni di euro che permetteranno di avviare opere e progetti sul fronte ambientale, infrastrutturale, interventi per il diritto allo studio, alla salute e al decoro, per il digitale sociale e il settore culturale. Alcuni già in cantiere”.

Così Filippo Rigo, consigliere regionale (Intergruppo Lega – Liga Veneta), a margine della sottoscrizione dell’accordo a Verona Fiere.

“Soldi che certamente il Veneto non lascerà in cassaforte, né saranno sprecati – aggiunge Rigo – perchè il Veneto è una regione virtuosa che utilizza tutte le risorse che le vengono assegnate ed anzi, chiediamo che quelle non utilizzate da altre regioni vengano reindirizzare a noi. Questo accordo viene firmato a Verona, nella cornice di Job&Orienta, una manifestazione importante per l’occupazione giovanile, un salone dedicato all’orientamento, alla scuola, formazione e lavoro, nonchè l’occasione per fare il punto sulle riforme della scuola e sulle politiche a sostegno dell’occupazione giovanile.
Un pensiero e momento di cordoglio – prosegue Rigo – è andato a Giulia Cecchettin, oggi è la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne e in Veneto, dove stiamo vivendo la tragedia di Giulia, quest’anno è purtroppo particolarmente sentita. Nel suo ricordo dobbiamo avviare un lavoro di squadra con i giovani affinché nelle scuole e in famiglia si lavori maggiormente sull’educazione e sensibilizzazione, perchè tragedie come queste non capitino mai più”.