Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Rigo (Lega – LV): “Giuseppe Vicenzi: un esempio di impegno, passione e dedizione per Verona e lo sport”
Pubblicato il 25 Marzo 2025

Venezia, 25 marzo 2025 – “Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Vicenzi, storico patron della Scaligera Basket e figura iconica dell’imprenditoria e dello sport veronese. Un uomo che ha incarnato con passione e dedizione i valori del lavoro, dello sport e della solidarietà, lasciando un segno indelebile nella città di Verona”.
Sono le parole di Filippo Rigo, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta.
“Giuseppe Vicenzi è stato un esempio di come la passione per lo sport e l’impegno nel mondo dell’imprenditoria possano andare di pari passo. La sua Scaligera Basket, sotto la sua guida, ha raggiunto traguardi storici, portando la squadra a vincere la Coppa Italia, la Supercoppa Italiana e la Coppa Korac. Questi successi, ancora oggi, rimangono nella memoria collettiva di tutti gli appassionati di sport veronesi.
A Verona, tutti ricordano il “presidente Vicenzi” con affetto e gratitudine – conclude il consigliere regionale – non solo per i successi sportivi, ma per come ha saputo coniugare la passione per lo sport a un impegno concreto nella crescita della nostra città. La sua eredità resterà per sempre nel cuore di Verona. Esprimo sentite condoglianze alla famiglia Vicenzi e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato”.