Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Rigo (Lega – LV): «Presentato il progetto per il nuovo ospedale di Legnago: un polo sanitario moderno, tecnologico e funzionale per pazienti e personale sanitario»
Pubblicato il 20 Marzo 2025

Venezia, 20 marzo 2025 – «Una struttura sanitaria moderna, innovativa, completamente rinnovata: è il nuovo ospedale di Legnago “Mater Salutis” presentato stamattina dal presidente Luca Zaia. Un piano di intervento importante da 300 mil investimento, per cui la Regione del Veneto ha previsto un grande investimento e che permetterà al nostro territorio di diventare ancora più funzionale per i pazienti e per i professionisti della Sanità». Filippo Rigo, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, commenta così la presentazione degli interventi per il complesso ospedaliero di Legnago, nel Veronese, cui ha preso parte.

«A gennaio la Giunta Regionale ha approvato il secondo stralcio dell’intervento per 100 milioni di euro. Il nuovo ospedale sarà moderno, efficiente, dotato di tutte le più innovative tecnologie, avrà una superficie di sei ettari e ospiterà 359 posti letto. Quello di Legnago è un polo ospedaliero di eccellenza e un punto di riferimento importante non solo per il Veronese e l’intera pianura veneta. Il nuovo progetto finanziato dalla Regione è una conferma del valore di chi ogni giorno lavora per questa struttura, come ha ricordato stamattina il presidente Zaia che ha ringraziato il personale sanitario per il suo operato e la sua passione. Questo investimento permetterà al nostro ospedale di crescere ulteriormente, confermando così l’eccellenza dell’assistenza sanitaria».