Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Rizzotto (Lega-LV): “Villaggio operaio lungo la Pedemontana, utilizzarlo per le emergenze abitative è il falò delle assurdità”
Pubblicato il 20 Febbraio 2025

Venezia, 20 febbraio 2025 – “Dopo aver protestato per anni contro i cantieri della Pedemontana, Europa Verde chiede di mantenere i prefabbricati che ospitavano le maestranze in veste di residenze sociali. Si tratta dell’ennesimo falò delle assurdità, perché è inconcepibile nonché contraddittorio per lo stesso gruppo di opposizione: come può una struttura temporanea, che occupa peraltro una porzione di suolo rilevante, risolvere i problemi abitativi?” È la replica della presidente della II Commissione consiliare, Silvia Rizzotto dell’intergruppo Lega – Liga Veneta, alla proposta dei consiglieri Renzo Masolo e Andrea Zanoni sul futuro del Pedemontana Villlage.

“Quel villaggio era stato progettato soltanto allo scopo di ospitare gli operai specializzati che hanno realizzato la superstrada. Per sua natura, è quindi una struttura destinata a essere abbattuta una volta chiusi i cantieri. Com’è possibile che Masolo e Zanoni chiedano di trasformarla in alloggi di edilizia residenziale pubblica? È inopportuno per la sua stessa collocazione, a fianco di una grande arteria. È indecoroso per il suo scopo originario, perché un campo base per maestranze non può offrire servizi adeguati ai singoli o a famiglie in condizioni di disagio. È contraddittorio di per sé, perché tutti ricordiamo le continue rimostranze contro la Pedemontana dei due proponenti; impedire che venga abbattuta, per me equivale a favorire un abusivismo”.