Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Sandonà (Lega-Lv): “Il 31 agosto a Piazzola sul Brenta tante donne alla guida delle proprie moto per dire basta alla violenza e agli stereotipi di genere”
Pubblicato il 24 Luglio 2024

Venezia, 24 luglio 2024 – “Il mondo dei motori a due ruote ha un’anima femminile e profondamente solidale. Per questo, promuoviamo la manifestazione ‘Motori in Piazzola’, in programma a Piazzola sul Brenta il 31 agosto e il 1° settembre”. Con queste parole il consigliere regionale della Lega – Liga Veneta Luciano Sandonà ha presentato la due giorni di kermesse prevista nella cittadina dell’Alta Padovana, giunta alla quarta edizione e comprensiva di sfilate di moto, musica, cibo e tanta beneficenza.

“Nella prima giornata, con le ‘Pink night bikers’ ci sarà il primo raduno di bikers al femminile di tutta la provincia padovana, con donne appassionate di motori attese da tutto il Veneto. Peraltro, sarà in mezzo alla bellezza, perché Il passaggio dei bolidi avverrà per la centralissima piazza Camerini, di fronte a un gioiello artistico-architettonico come Villa Contarini da tempo gestito dalla Regione Veneto. Oltre che il divertimento, l’obiettivo di questi appuntamenti è sensibilizzare su temi di stretta attualità: no alla violenza di genere e agli stereotipi. In questo caso, infatti, il binomio ‘donne e motori’ non vedrà infatti le prime come soggetto passivo o semplice contorno, ma come protagoniste perché alla guida dei motori stessi; e diventa un incoraggiamento per essere protagoniste, in generale, nella società e nella vita di relazione.

Senza dimenticare, in quella stessa serata, l’iniziativa ‘Moto in Africa’ come progetto di aiuto alle donne in Africa attraverso il Cuamm. A cui si aggiunge il sostegno alla cooperativa Il Graticolato e al centro diurno ‘Il Passero’, in fase di realizzazione nel territorio comunale di Piazzola, destinato ad accogliere persone con spettro autistico. Il resto lo farà un programma molto variegato, che prosegue il 1° settembre con ospiti d’eccezione come il motociclista Franco Picco e le premiazioni”.