Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Sanità – Centenaro (ZP): “Riprendo i lavori del Consiglio regionale in presenza, grazie alla professionalità e alla dedizione di medici e operatori sanitari”
Pubblicato il 10 Dicembre 2020

Venezia 7 dicembre 2020  – “Medici, infermieri e operatori socio sanitari, eroi in prima fila”. Esordisce così il Consigliere regionale Giulio Centenaro del Gruppo consiliare Zaia Presidente, uscito dopo 30 giorni di isolamento e convalescenza, di cui dieci passati presso il reparto di Medicina 1 dell’Ospedale di Cittadella, in provincia di Padova, e uno a Camposampiero, sempre in provincia di Padova, dove era stato ricoverato per complicazioni respiratorie legate al Covid-19.

“Ho potuto toccare con mano, in prima persona – afferma Centenaro – cosa significa avere questo virus così invasivo che ti toglie il respiro e non ti molla facilmente. Purtroppo si sottovalutano i suoi effetti perché spesso non li vediamo, non li tocchiamo con mano. Nonostante turni pesanti, medici, infermieri e operatori socio sanitari hanno sempre speso una parola di conforto e un sorriso per tutti i pazienti. Professionalità, senso del dovere e umanità non sono mai venuti meno da parte del personale sanitario, nonostante indossassero protezioni individuali importanti, come tute, visiere, guanti e mascherine, che di certo non agevolano la loro attività quotidiana”.

“Sono riuscito, grazie alle efficaci piattaforme telematiche messe a disposizione dal Consiglio regionale – aggiunge il Consigliere – a partecipare ai lavori delle Commissioni consiliari e dell’Aula anche da remoto, via streaming, con abilitazione al voto.

“Medici e infermieri sono dei veri eroi in prima fila; possiamo solo ringraziarli per l’immenso e costante lavoro che continuano a svolgere in questo periodo critico di emergenza sanitaria – conclude Centenaro – adottiamo tutti le precauzioni e i dispositivi di protezione indicati: questa pandemia non è uno scherzo”.