Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Sanità, Pan (Lega – LV): “Alle opposizioni non vanno bene neanche i risparmi”
Pubblicato il 6 Luglio 2023

Venezia, 6 luglio 2023 – “Incredibile e inaccettabile che alle minoranze non vadano bene nemmeno i risparmi in sanità e la loro redistribuzione. Grazie ai consiglieri regionali della Lega che oggi in Commissione Sanità hanno votato responsabilmente la relazione del direttore generale di Azienda Zero sull’andamento della stessa azienda e sui risparmi ottenuti grazie alla centralizzazione delle funzioni”.

Così Giuseppe Pan (Lega – Liga Veneta) al termine della Commissione Sanità.

“L’accentramento della governance in sanità ha permesso risparmi nel 2022 rispetto l’anno precedente per 75,3 milioni. Inaccettabile il voto contrario delle opposizioni, in barba al fatto che questi milioni risparmiati, grazie ad una gestione oculata, andranno poi riversati nei bilanci delle Ulss Venete, per permettere l’acquisto di farmaci, dispositivi e migliorare le prestazioni agli utenti.
Se fossero loro al governo davvero avrebbero votato contro? La sanità è un bene di tutti a prescindere dal colore politico, almeno per noi della Lega è così. Trovo irresponsabile che Pd e Movimento Cinque Stelle abbiano votato negativamente, bocciando i risparmi della sanità veneta e una attenta gestione, e quindi contro la loro nuova distribuzione per migliorare i servizi ai pazienti. Un voto politico strumentale, incommentabile e contrario a il bene dei veneti e della Regione”.