Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Sicurezza, Michieletto e Vianello: “Taser strumento importante per le forze di polizia ogni investimento in sicurezza è utile”
Pubblicato il 23 Marzo 2022

Venezia, 23 marzo 2022 – “Accogliamo con soddisfazione la notizia della sperimentazione a favore di alcuni reparti delle forze dell’ordine di Venezia del taser.

Ogni risorsa spesa per migliorare la dotazione tecnica degli agenti di Polizia è un buon investimento per il territorio e per i cittadini.

L’utilizzo di questi dispositivi, come noto, avviene già in numerosi enti locali, e i risultati che sono stati evidenziati sono eccellenti. In più situazioni, anche quelle maggiormente complesse, il taser ha dimostrato tutta la sua utilità.

Nonostante l’avversione, più ideologica che tecnica, di una certa parte politica, questo strumento si è rivelato quindi utile ed efficiente.

Ci auguriamo davvero, quindi, che presto tutte le forze di polizia del nostro territorio, nessuna esclusa, possano avere in dotazione questa strumentazione, magari anche implementandole con le body cam, altro mezzo che in numerosi frangenti, soprattutto di ordine pubblico, potrebbe garantire alle forze di polizia una tutela maggiore” – commentano i consiglieri Gabriele Michieletto e Roberta Vianello, dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, in merito alla notizia dell’implementazione del taser alle forze di polizia.