Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Sponda (Lega – LV): “Bando progetti per la Giornata Regionale per i Colli Veneti 2024, la Regione continua a valorizzare il territorio”
Pubblicato il 24 Gennaio 2024

Venezia, 24 gennaio 2024 – La Regione del Veneto ha approvato l’avviso pubblico per presentare i progetti relativi alla Giornata Regionale per i Colli Veneti, in programma domenica 14 marzo. Lo comunica il Alessandra Sponda della Lega – Liga Veneta, consigliere segretario del Consiglio Regionale Veneto: “Il territorio è noto per le sue eccellenze sotto molteplici profili, come attestato dalle preziose risorse paesaggistico-naturali, storiche, culturali, produttive, sportive ed enogastronomiche. La celebrazione intende promuoverne la consapevolezza e i valori della collina veneta. Ed è stata fissata in calendario grazie alla determinazione dall’assessore Cristiano Corazzari.

Attraverso questa giornata, vengono valorizzate pure le iniziative di interesse regionale intraprese dai Comuni collinari a favore delle proprie specificità e dello sviluppo sostenibile; in particolare se in forma associata tra gli enti, ma anche avvalendosi di Pro Loco e/o associazioni locali riconosciute. L’avviso in questione è strutturato in due parti per un importo complessivo di 150mila euro: una di coordinamento generale, riservata a programmi onnicomprensivi di ampio respiro; un’altra, dedicata a progetti di minori dimensioni distribuiti localmente nelle diverse aree collinari del Veneto. Potranno presentare domanda soggetti pubblici e privati, purché senza fini di lucro, con esclusione delle persone fisiche. Il termine di presentazione delle proposte è il 15 febbraio. Nel frattempo, sono soddisfatta per l’opportunità di far conoscere e apprezzare le tradizioni e l’identità territoriale. Ribadisco che la sensibilità verso il potenziamento di queste eccellenze è particolarmente marcata dall’azione amministrativa dell’assessore Corazzari”.