Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Sponda (Lega – LV): “Nuovo ospedale Mater Salutis: orgogliosa del grande investimento regionale”
Pubblicato il 20 Marzo 2025

Venezia, 20 marzo 2025 – “Quella di oggi è una giornata importante per la sanità veneta e, in particolare, per la nostra provincia di Verona. Il nuovo ospedale ‘Mater Salutis’ di Legnago rappresenterà un’eccellenza per tutto il territorio, grazie a un investimento complessivo di circa 300 milioni di euro tra opere, arredi e tecnologie avanzate. Un progetto ambizioso, che porterà una struttura moderna, efficiente e all’avanguardia, in grado di rispondere sempre meglio alle esigenze di pazienti e operatori sanitari.”

Con queste parole Alessandra Sponda, consigliera regionale della Lega – Liga Veneta, esprime soddisfazione dopo aver partecipato, questa mattina, alla presentazione del progetto del nuovo ospedale di Legnago, alla presenza del Presidente della Regione Luca Zaia, dei vertici dell’Ulss e delle amministrazioni locali.

“La Regione Veneto ha confermato ancora una volta la sua attenzione per la sanità pubblica, con un piano di intervento che garantirà un ospedale all’altezza dei più alti standard sanitari. Sei ettari di superficie, 359 posti letto, tecnologie di ultima generazione: il ‘Mater Salutis’ sarà un punto di riferimento non solo per la provincia di Verona, ma per l’intera pianura veneta. Il secondo stralcio di finanziamento da 100 milioni di euro, approvato a gennaio dalla Giunta regionale, è un ulteriore segnale dell’impegno concreto per il miglioramento delle infrastrutture sanitarie” – aggiunge la consigliera.
“Un grande ringraziamento va al presidente Zaia, all’assessore alla Sanità Lanzarin e a tutti gli amministratori che hanno lavorato a questo progetto. La sanità veneta, grazie a questi investimenti, continuerà a crescere e a offrire servizi di alta qualità ai nostri cittadini”.