Venezia, 3 maggio 2021 – “Un confronto produttivo quello di oggi con il Presidente Luca Zaia e l’assessore Elisa De Berti sulla viabilità dell’alta padovana, ai quali rivolgo un sentito ringraziamento per la loro disponibilità. Abbiamo analizzato le criticità viabilistiche e ferroviarie di Padova, facendo il punto della situazione”.
Così il capogruppo di Liga Veneta per Salvini premier, Giuseppe Pan, commenta a margine dell’incontro tenutosi questa mattina sulla viabilità dell’alta padovana che oltre al governatore e all’assessore regionale Infrastrutture e Trasporti, ha visto partecipare l’assessore Roberto Marcato, i consiglieri di maggioranza Elisa Cavinato, Luciano Sandonà e Giulio Centenaro.
“L’obiettivo è migliorare la viabilità e risolvere una situazione che nel complesso interessa tre province: Padova, Vicenza e Treviso – spiega il capogruppo – Il tema della Strada regionale 308, che sicuramente avrà una priorità nei piani di investimenti della Regione per il suo completamento e potenziamento, nell’interesse delle tre province”.
“L’impegno della Regione – prosegue il capogruppo – è portare avanti le istanze del territorio per trovare delle soluzioni sul fronte della viabilità e dare risposte su tutti i fronti: su quello della Statale 47 che è di competenza di Anas, sul fronte della tratta Padova-Cittadella che è di competenza della Provincia, e sulla 308. C’è la volontà di portare avanti i progetti – prosegue Pan – e trovare una soluzione per il traffico, anche alla luce del fatto che il Consiglio regionale alla fine dell’anno, massimo 2022, approverà il Piano della Viabilità che Veneto Strade sta già redigendo, di competenza della Regione Veneto”.