Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Venezia in serie A, Dolfin (LV): “Complimenti alla tenacia dei giocatori, questo traguardo accenda l’attenzione per la città e la sua specificità”.
Pubblicato il 28 Maggio 2021

“Complimenti al Venezia F.C., che dopo 19 anni finalmente ritorna in serie A, la massima categoria per una squadra. E’ Un grande traguardo sportivo, che sicuramente potrà dare spunto alla rinascita della stessa Città lagunare, nella sua ripartenza post-Covid”.

I complimenti al Venezia Football Club arrivano dal consigliere regionale veneziano Marco Dolfin, del gruppo Liga Veneta per Salvini premier.

“E’ questa un’occasione importante – prosegue il consigliere – per poter rientrare a tutti gli effetti, e non solo nell’ambito sportivo, nel calcio che conta. Questo traguardo può portare benefici a livello generale all’intera Città di Venezia e a tutto il territorio lagunare, ma bisogna organizzarsi. E a maggior ragione ora serve, da parte delle stesse istituzioni, Comune, Città Metropolitana, Regione, e soprattutto Governo, maggiori attenzioni nel rispondere e risolvere le tante problematiche che ancora oggi ahimè persistono a Venezia”.
“Cominciando proprio – prosegue Dolfin – dal riconoscere la sua specificità e le sue peculiarità, la creazione del nuovo Stadio, l’aumento dei servizi organizzativi e il potenziamento di quelli di trasporto, ma anche tanto altro. Venezia, unica in tutto, oggi a tutti gli effetti anche “sportivamente parlando”, in serie A. I miei complimenti ai giocatori che ieri hanno combattuto una dura partita – conclude Dolfin – distinguendosi soprattutto per la tenacia, e alla dirigenza tutta che ha portato a questo grande risultato”.