Venezia, 12 ottobre 2023 – «La Conferenza dei Sindaci della Riviera del Brenta ha ricevuto questa mattina il Premio Speciale Buone Pratiche al “City Vision 2023 – Stati Generali delle Città Intelligenti”. È stato riconosciuto l’ottimo lavoro svolto dalla Conferenza in tema di mobilità, cicloturismo e smart city. Un premio che rende orgogliosi noi cittadini e che, sono sicura, spingerà i sindaci a proseguire sulla buona strada intrapresa per il nostro territorio». Roberta Vianello, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, commenta con queste parole il riconoscimento.
«La Conferenza – ricorda Vianello – nasce grazie a una legge della Regione Veneto del 2021 e riunisce i Comuni di Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Camponogara, Dolo, Fiesso d’Artico, Fossò, Mira, Noventa Padovana, Pianiga, Stra e Vigonovo».
«Questa mattina sono stati premiati in particolare due progetti che saranno attuati grazie a cofinanziamenti della Regione. Il primo incentiverà il cicloturismo con nuovissime e-bike così da permettere di godere delle nostre bellezze. Il secondo, invece, permetterà di monitorare il traffico nei centri urbani attraverso l’installazione lungo le vie di comunicazione di speciali sensori smart. Progetti che miglioreranno la fruizione del nostro territorio, ricco di gioielli naturali, artistici e storici. I miei complimenti ancora, alla Conferenza dei Sindaci della Riviera del Brenta. Questo importante riconoscimento è il segno che siamo sulla strada per permettere alla nostra Riviera di crescere sempre di più».