Venezia, 21 maggio 2021 – “La proposta dei Sindaci della Riviera del Brenta di avviare un percorso per il riconoscimento UNESCO è affascinante. I benefici di una eventuale assegnazione di questo tipo sarebbero incalcolabili, sotto ogni punto di vista. Per questo non posso che essere al fianco dei Sindaci in questa intrigante idea”.
Il consigliere regionale Roberta Vianello (Zaia Presidente) commenta con queste parole la notizia di oggi della richiesta da parte dei Sindaci della Riviera del Brenta di avviare le procedure per il riconoscimento UNESCO.
“Le motivazioni tecniche per richiedere il riconoscimento UNESCO da parte della Riviera sono innumerevoli: storiche, artistiche, architettoniche, culturali. E chi più ne ha, più ne metta. Ma la valenza politica di questa proposta è trasversale e lungimirante. La Regione del Veneto, solo qualche giorno fa, ha approvato un progetto di Legge che sostiene la promozione di territori come il Delta del Po e la Riviera, stanziando in tal senso anche risorse finanziarie. Se i Sindaci del nostro territorio ritengono, con questa proposta, di partire con un lavoro di squadra che possa arrivare a un risultato tanto ambizioso, avranno tutto il mio sostegno”- chiude Vianello.