Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
*Villanova (Lega – LV): “Soddisfazione per il riconoscimento dell’Alta Marca Trevigiana come Città Veneta della Cultura, un risultato meritato”
Pubblicato il 7 Aprile 2023

Venezia, 7 aprile 2023 – “Soddisfazione per il riconoscimento di Città Veneta della Cultura 2023 alle “Terre Alte della Marca Trevigiana” che vede capofila Pieve di Soligo”.

Così il presidente dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta in Consiglio regionale, Alberto Villanova, primo firmatario della legge istitutiva della Città Veneta della Cultura, commenta la notizia diffusa oggi dal Presidente Luca Zaia.

“Sono orgoglioso di questo importante risultato – commenta Villanova – a novembre 2020 avevo depositato una risoluzione per sostenere la candidatura di Pieve di Soligo a Capitale Italiana della Cultura. Questo perché a Pieve di Soligo la cultura e l’arte sono insite nella storia stessa della città, dove l’armonia e la bellezza delle colline incontrano la ricchezza dei vigneti. E’ questo dunque un risultato atteso e meritato. Mi congratulo con i vincitori del bando, per il progetto e le iniziative presentate. E’ questa una vittoria di un intero territorio che porterà vantaggio a tutti: la conoscenza del nostro importantissimo patrimonio culturale”.