Venezia, 21 marzo 2023 – “Il mancato voto delle opposizioni in aula è la degna conclusione di questi quasi due anni di accuse, minacce e strumentalizzazioni. Poco coraggio nelle loro convinzioni”.
Così il presidente dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, Alberto Villanova, stigmatizza l’astensionismo in aula da parte delle opposizioni al momento del voto finale in aula.
“In questi quasi due anni, in cui cercavamo di lavorare per i Veneti, le minoranze ci hanno attaccato pesantemente con le loro accuse. Anche oggi in aula hanno ribadito come uno spauracchio l’intento di inviare gli atti alla Magistratura, azione sulla quale fin da subito siamo stati d’accordo. La loro relazione è costellata di insinuazioni sull’operato dell’amministrazione regionale, per questo li ho invitati a sporgere denuncia, sulla forza delle loro convinzioni. Convinzioni che però hanno vacillato al momento di votare. E’ criptico quanto avvenuto in aula, ma rispecchia anche quanto accaduto durante l’emergenza sanitaria: abbiamo lavorato a testa bassa per uscire dall’emergenza, mentre chi restava alla finestra criticava senza scendere in campo”.