Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Villanova (ZP): “Disponibili alla commissione d’inchiesta, ma vogliamo riprendere quella sulle case di riposo”
Pubblicato il 6 Maggio 2021

“Disponibili alla Commissione d’inchiesta, ma chiediamo che la presidente sia Francesca Zottis, la stessa della Commissione speciale d’inchiesta sulle Rsa e case di riposo di cui non abbiamo più avuto notizie, così che in questo modo si riesca a riprendere i lavori”.
Questo il commento del capogruppo di Zaia Presidente, Alberto Villanova, riguardo alla Commissione d’inchiesta sulla gestione della pandemia richiesta dalle opposizioni e accolta dal presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia.

“Dopo la Commissione Sanità fiume di martedì – prosegue Villanova – in cui i tecnici hanno illustrato per ore il vero quadro, l’unico, sulla gestione dell’emergenza sanitaria da parte della Regione del Veneto e sulla base dei dati scientifici, la Commissione d’inchiesta sarà un’ulteriore occasione per smontare le accuse e le insinuazioni delle opposizioni. A questo punto però – prosegue il capogruppo – chiediamo che, almeno, venga ripreso il lavoro della precedente commissione sulla case di riposo per anziani durante l’emergenza coronavirus, quella che si era insediata il 7 luglio scorso ed era stata istituita a seguito della proposta di provvedimento che vedeva come primo firmatario il consigliere Piero Ruzzante del gruppo Veneto che Vogliamo – Lorenzoni Presidente”.

“Convocare i lavori di una commissione con audizioni e commissari nominati tra maggioranza e minoranza – prosegue Villanova – è un diritto democratico e siamo ben felici di accogliere la richiesta, non abbiamo nulla da nascondere, ma vogliamo anche arrivare a dei risultati. Non vogliamo che questa nuova commissione si interrompa come la precedente, siamo abituati a finire i lavori che iniziamo”.