Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Villanova (ZP-LV): “Congratulazioni a Montedoro, lavoreremo insieme su più fronti, come lo sviluppo dell’agricoltura ecocompatibile e dell’economia circolare in Veneto”
Pubblicato il 3 Novembre 2021

Venezia, 3 novembre 2021 – “Congratulazioni a Marina Montedoro, nuova direttrice di Codiretti Veneto, e un sentito ringraziamento a Tino Arosio per il lavoro portato avanti fino ad oggi con impegno e passione. Una donna giovane e competente, che conosco professionalmente per il suo lavoro come presidente dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline Unesco del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, nella mia zona”.

Così Alberto Villanova, presidente dell’Intergruppo Zaia Presidente-Liga Veneta per Salvini premier, commenta l’avvicendamento alla direzione di Coldiretti Veneto tra Tino Arosio e Marina Montedoro, il cui passaggio di testimone è avvenuto oggi durante i lavori del Consiglio dell’Organizzazione.

“Montedoro porterà la sua esperienza e competenza all’interno dell’organizzazione fondamentale per l’economia agricola ed agroalimentare in Veneto – prosegue Villanova – sarà lei il punto di riferimento per la Regione e il mondo delle associazioni. Le mie congratulazioni a questa giovane ma già affermata professionista che avrà davanti sfide impegnative e battaglie importanti, come quella per la tutela del made in Italy e del made in Veneto. La sua passione ed entusiasmo saranno fondamentali anche nel portare avanti l’innovazione nel mondo dell’agricoltura, la digitalizzazione e nel contempo la sostenibilità ambientale, temi sui quali Montedoro ha già esperienza. Lavoreremo insieme su molti fronti – conlcude Villanova – come lo sviluppo dell’agricoltura ecocompatibile in Veneto che bene si inserisce nell’ottica di Economia circolare, tema che ci vede particolarmente sensibili e sul quale abbiamo presentato un Progetto di legge innovativo in Consiglio regionale”.