Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Zecchinato, Giacomin e Cecchetto (Liga-Zaia): «Banda ultra larga, importante incontro tra Regione e sindaci dell’area Berica per lo sviluppo di un settore fondamentale per le aree rurali e di collina»
Pubblicato il 12 Novembre 2021

Venezia, 12 novembre 2021 – «Oggi a Brendola abbiamo partecipato a un interessante incontro tra i 24 Comuni costituenti l’Associazione Area Berica – IPA area Berica, i rappresentanti di categoria e la Regione del Veneto, rappresentata dall’assessore Roberto Marcato, sul tema banda ultra larga e digitalizzazione dell’area Berica. Un settore fondamentale per lo sviluppo economico, in modo particolare dei territori più periferici e di tutte quelle aree che coniugano ambiti urbanizzati e contesti ancora rurali e di collina». A dirlo sono i consiglieri dell’Intergruppo Liga-Zaia Marco Zecchinato, già vicepresidente IPA area Berica e che ha aperto i lavori della giornata, Stefano Giacomin e Milena Cecchetto.

«Lo sviluppo dell’Area Berica non può prescindere da un rapido sviluppo della banda ultra larga e della digitalizzazione perché diventino accessibili a tutti. Cittadini e attività produttive ne hanno una grande necessità, in particolare quelle attività di servizio in ambito rurale che richiedono una rete veloce e interconnessa per essere al passo con i tempi e competitivi. Come Regione del Veneto e consiglieri regionali porteremo avanti le richieste del territorio in tal senso. Un grazie al Sindaco di Brendola Bruno Beltrame per la disponibilità degli spazi e ai numerosi amministratori presenti che hanno attivamente partecipato alla discussione, coordinata dal Presidente dell’associazione Eugenio Gonzato».