Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Zecchinato (Lega-LV): «Ucraina, dall’azienda vicentina Televista 10mila euro sul conto corrente di solidarietà della Regione. Un atto di generosità per ricordarci le tragedie quotidiane della guerra»
Pubblicato il 15 Luglio 2022

Venezia, 15 luglio 2022 – «L’importante donazione dell’azienda vicentina Televista srl, che ha deciso di versare 10.000 € sul conto corrente istituito dalla Regione del Veneto per l’emergenza ucraina, assume ancor più importanza  oggi, a distanza di quasi 5 mesi dall’avvio delle ostilità militari in Ucraina, perché ci ricorda che questa guerra è tuttora in corso con i suoi tragici effetti e che è dovere di tutti noi non dimenticare, o voler accantonare il pensiero di quanto sta accadendo poco lontano da noi». Marco Zecchinato, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, ringrazia così l’azienda vicentina Televista srl al termine della cerimonia di consegna simbolica dell’assegno versato sul conto corrente regionale per sostenere le vittime e i profughi ucraini.

«La Regione del Veneto ha dimostrato prontezza di azione all’indomani di quel famigerato 24 febbraio – ricorda Zecchinato – condannando politicamente l’attacco militare e avviando un piano di accoglienza profughi che è andato dall’ospitalità alle cure sanitarie, ma anche alla raccolta di offerte di lavoro. Il cuore dei Veneti, infatti, è stato estremamente generoso, con la messa a disposizione di alloggi, vestiti, farmaci, posti di lavoro. In base ai dati forniti quotidianamente dalle prefetture del Veneto i profughi arrivati sono oltre 19.000. Alla data del 21 giugno sul conto corrente di solidarietà della Regione sono stati registrati 3.162 versamenti per un totale di € 826.075,52 donati. Oggi, però, il rischio più grande è che possiamo assuefarci a tanto orrore, dimenticando le tragedie che gli ucraini vivono quotidianamente da quasi 5 mesi. Per questo il gesto di Televista, rappresentata dai titolari Marco e Luca Saltarelli e alla presenza dell’Assessore Comunale di Sarego Federico Negro, è ancora più denso di significato: la generosità non è frutto di un impulso del momento, ma ragionata e consapevole».