Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
20/12/2024
Processo a Salvini, Pan (Lega-LV): “Assolto il nostro capitano: difendere i confini non può essere un reato, al contrario è puro esercizio di democrazia”*
*Venezia, 20 dicembre 2024* - “La vicenda di Open Arms è stata sconvolgente: il nostro ministro e segretario Matteo Salvini era finito a processo per aver bloccato una nave carica di clandestini. Poi, però, ha trionfato la realtà dei fatti: il fatto non sussiste e il nostro capitano è stato assolto. Come Lega, comunque, abbiamo fatto quadrato attorno a lui. Perché i nostri confini sono sacri e nessuno deve violarli, a maggior ragione se si tratta di un’Ong straniera. Perché essere padroni a casa nostra fa da sempre parte del nostro programma elettorale e ci dimostriamo coerenti nell’attuarlo”. Sono le parole di *Giuseppe Pan*, *capogruppo* della *Lega – Liga Veneta* in consiglio regionale, in merito al processo in corso a Palermo. “Salvini stesso si è definito più volte orgoglioso di quello che ha fatto, e pronto a ripetere tutto se necessario -prosegue Pan-. Nel nostro partito e movimento la pensiamo tutti esattamente come lui. Non è un caso che in questi giorni siano arrivate attestazioni di solidarietà da parte di molti leader europei, come pure del magnate Elon Musk. Non esiste che oltre un centinaio di clandestini attracchi quando e dove vuole, dopo un diniego esplicito e l’invito a scegliere i porti spagnoli, vista la nazionalità di Open Arms. Processare chi a suo tempo prese quella decisione inevitabile, il nostro segretario e ministro regolarmente eletto, è uno sfregio allo stato italiano, al Veneto e alla stessa democrazia”.
20/12/2024
Riviera del Brenta, Vianello (Lega – LV): “La Regione del Veneto sostiene da sempre la Riviera del Brenta”
Venezia, 20 dicembre 2024 – “La Riviera del Brenta, con i suoi canali navigabili, è un vero e proprio gioiello del territorio veneto, nonché un motore di flusso turistico ed economico. Le accuse mosse dal centrosinistra, secondo cui la Regione Veneto non avrebbe a cuore la nostra Riviera, sono completamente infondate.” Così Roberta Vianello (Lega - LV), consigliere regionale veneziano, risponde alle critiche riguardanti la gestione della Riviera del Brenta. “La nostra amministrazione regionale ha compiuto numerosi interventi significativi per la manutenzione del territorio in questi anni. Ricordo, ad esempio, che l’estirpazione delle piante infestanti dal fondale e dalle sponde del Naviglio Brenta e dei suoi affluenti viene regolarmente effettuata grazie all’impiego dei natanti di Infrastrutture Venete. L’ultima operazione è stata eseguita ad agosto 2024 nelle zone di Dolo e Mira. Per quanto riguarda la pulizia e lo scavo dei canali, è già previsto un intervento per il 2025. Inoltre, sono stati stanziati 500 mila euro per ogni anno dal 2025 al 2027 per la sistemazione degli argini del canale Taglio e del Serraglio, vista l’emergenza nutrie che oltre a fare danni sugli argini sponde sono anche un’emergenza sanitaria. E verrà fatta una programmazione per i futuri interventi danneggiati da questi animali. Infine, in merito ai danni causati dal maltempo, la mia risoluzione dello scorso settembre ha già portato a un impegno del Ministero competente e dei nostri rappresentanti politici con cui sono in costante contatto per gestire le richieste di risarcimento. Le illazioni lanciate dalle minoranze in Consiglio regionale sono inopportune.”, conclude così il consigliere regionale Roberta Vianello (Lega - LV)
20/12/2024
Sanità, Maino: (Lega – LV): “Un plauso ai Carabinieri di Vicenza per l’arresto della “badante” che avrebbe provocato la morte di una anziana”
Venezia, 20 dicembre -  “Reati odiosissimi soprattutto eseguiti ai danni di persone anziane spesso fragili e indifese. Fatti che condanniamo con la massima fermezza. E che i carabinieri del comando provinciale di Vicenza, grazie all’importante collaborazione con AULSS 8 Berica e Azienda Zero della Regione Veneto, sono riusciti a stroncare grazie ad indagini accurate, arrestando una donna vicentina che spacciandosi per operatrice socio sanitaria avrebbe ucciso un’anziana e tentato l’omicidio di altri quattro, offrendo la propria disponibilità per l’assistenza domiciliare”. Così Silvia Maino (Lega - LV), consigliere regionale di Vicenza e da sempre sensibile alle tematiche sociali, in particolare a quelle legate al mondo della terza età. “Fa orrore pensare come, in modo scientifico e freddo, questa donna abbia mostrato alle persone anziane alle quali si era proposta in qualità di assistente domiciliare un volto umano per poi imbottirle di farmaci. Una quantità importante di farmaci al punto da far morire una donna anziana della quale lei si era presa cura e pianificando le stesse azioni per altri quattro. Ringrazio i carabinieri che hanno accolto subito i sospetti delle famiglie e hanno indagato in modo certosino ed efficace sulle azioni di questa donna riuscendo a bloccare le “malefiche” intenzioni. Nel nostro Veneto, eccellenza della sanità non possiamo permettere che succedano situazioni simili. Ma soprattutto invito le famiglie a fare verifiche approfondite quando si rivolgono a personale socio sanitario privato” conclude Silvia Maino (Lega - LV), consigliere regionale di Vicenza.

COSA FACCIAMO
SCOPRI DI PIU'


SEGUICI NEI SOCIAL