Venezia, 4 gennaio 2023 - “Pieno sostegno a Zaia a nome di tutto l'intergruppo. Siamo al fianco del presidente, tranquilli e sicuri del suo operato: sono state attivate tutte le iniziative possibili e immaginabili per attutire il colpo della pandemia. Dico immaginabili perché, vorrei ricordare, la sera del focolaio di Vo' il presidente Zaia ha deciso in piena autonomia di chiudere tutto e fare 3.500 tamponi, contro tutte le linee guida dell'Oms e contro chi gli diceva che avrebbe dovuto risponderne alla Corte dei Conti.
Quante vite sono state salvate per quelle decisioni, e solo in quell'occasione?”
Così il presidente dell'Intergruppo Lega- Liga Veneta in Consiglio regionale, Alberto Villanova, interviene in merito alla vicenda che coinvolge il dottor Crisanti.
“Il Veneto e il presidente Zaia – prosegue Villanova - si sono distinti in Italia e nel mondo per la prontezza con cui è stata affrontata la pandemia. In questi duri anni di emergenza sanitaria la nostra amministrazione regionale, con la sua guida, ha sempre lavorato per uscire il prima possibile dalla crisi, ma mentre si remava in mezzo alla tempesta le opposizioni hanno sempre attaccato, polemizzando, criticando e remando contro, presentando interrogazioni inutili e cercando in ogni occasione di farci perdere tempo, tempo che per Zaia era prezioso. E tutto questo, purtroppo, anche grazie al contributo di un loro iscritto, l'oggi senatore del Pd Andrea Crisanti: il partito ha sempre utilizzato le sue affermazioni come un ariete da scagliare contro l'amministrazione regionale guidata dalla Lega. La storia della pandemia in Veneto i veneti l'hanno vista, hanno visto l'impegno. Noi c'eravamo, e abbiamo visto un uomo lavorare per la sua gente H24 senza fermarsi mai, men che meno a perdere tempo per fare polemica o strumentalizzare affermazioni. Non a caso Zaia ha sempre cercato di evitare dichiarazioni, in questi anni, sulla vicenda Crisanti. Non è nelle sue corde attaccare gratuitamente, nemmeno chi gli volta le spalle. Il presidente ha il nostro pieno sostegno e appoggio, tutta la squadra è al suo fianco”.